Politica di reso

NOTA BENE: NON OFFRIAMO RESI GRATUITI — SI APPLICANO SPESE DI RESTITUZIONE.


Reso

È possibile restituire il mio ordine?

Sì, è possibile.
Se non sei soddisfatto/a degli articoli ricevuti, puoi restituirli entro 30 giorni dalla consegna.

Perché il reso venga accettato, l’ordine deve soddisfare le seguenti condizioni:

  • L’articolo deve contenere tutte le parti e i componenti originali, e l’imballaggio deve essere conforme a quello ricevuto.

  • Deve risultare un uso normale del prodotto; eventuali danni dovuti a negligenza sono esclusi.

  • I prodotti per i quali l’igiene è essenziale devono essere puliti accuratamente prima dell’avvio della procedura di reso.

  • Il prodotto deve risultare difettoso al momento della ricezione.

  • Ci riserviamo il diritto di addebitare le spese di spedizione al cliente.

Il reso verrà elaborato entro 7 giorni lavorativi. Se tutte le condizioni sono rispettate, il reso sarà ufficialmente convalidato entro tale periodo.

Amarosa Bologne si riserva il diritto di rifiutare articoli restituiti se si sospetta che siano stati utilizzati o danneggiati senza nostra responsabilità.


Come posso restituire il mio ordine?

Se il tuo ordine rispetta le condizioni sopra indicate, segui i passaggi seguenti per avviare la procedura di reso:

  1. Invia un’e-mail a: info@amarosabologne.it

  2. Assicurati di includere le seguenti informazioni:

    • Numero dell’ordine

    • Motivo della richiesta di reso

    • Foto del prodotto (in caso di danno o difetto)

    • Nome e cognome del cliente

    • Indirizzo completo del cliente

Ti contatteremo fornendoti l’indirizzo corretto di restituzione.
Non rispedire mai il pacco al mittente originario. Ti comunicheremo noi l’indirizzo giusto per il reso.
Le spese di restituzione sono a carico del cliente.


DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di recesso ai sensi delle seguenti disposizioni, purché si tratti di una persona fisica che effettua un acquisto per scopi non riconducibili prevalentemente alla propria attività commerciale o professionale.


A. CONDIZIONI DI RECESSO

Diritto di recesso

Il periodo di recesso è di 14 giorni a partire dal giorno in cui tu, o un terzo da te designato (diverso dal corriere), hai ricevuto l’ultimo articolo del tuo ordine.

Poiché utilizziamo un sistema di gestione completamente automatizzato, gli ordini vengono elaborati immediatamente dopo l’acquisto.
Pertanto, non è possibile interrompere la spedizione una volta confermato l’ordine, e non è previsto un rimborso fino alla ricezione e restituzione della merce.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi comunicarci la tua decisione con una dichiarazione chiara (ad esempio tramite e-mail) all’indirizzo info@amarosabologne.it.
Il recesso sarà considerato valido una volta che avremo ricevuto la merce restituita.
Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente.


Spedizioni in transito

Poiché i nostri articoli vengono spediti dall’Asia, possono verificarsi tempi di transito più lunghi, sui quali non abbiamo alcun controllo.
Se la merce è già in viaggio, l’annullamento non è più possibile.
Ti invitiamo ad attendere la consegna e poi a procedere con il reso.
Naturalmente puoi informarci in anticipo della tua intenzione di recesso.

Per velocizzare la procedura di rimborso, ti chiediamo di inviarci una conferma di spedizione del reso.


Conseguenze del recesso

Se eserciti il diritto di recesso, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, escluse le spese di spedizione (tranne nel caso in cui tu abbia scelto un metodo di consegna più costoso rispetto alla nostra spedizione standard gratuita).

Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal giorno in cui riceviamo la tua comunicazione di recesso e la merce restituita.
Utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento impiegato per l’ordine iniziale, salvo diverso accordo.
Non ti saranno addebitate commissioni per il rimborso.


Indirizzo di restituzione

Tutti i resi devono essere inviati al nostro magazzino centrale in Asia, a spese del cliente.